PIETRASANTA. Il coro di Capezzano Monte nei giorni scorsi si è esibito in due concerti ufficiali, uno nella chiesa di Lidingo, quartiere di Stoccolma e l’altro nell’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura sempre a Stoccolma. In entrambi i casi il pubblico è stato coinvolto emotivamente e ha apprezzato moltissimo l’esibizione dei coristi.

 Nella chiesa di Lidingo alternandosi con due cori svedesi, il gruppo di cantoriè riuscito a sorprendere gli spettatori cantando inaspettatamente una famosa canzone svedese. Nel concerto all’Istituto Italiano di Cultura i coristi hanno cantato ben 16 brani appartenenti al repertorio tradizionale italiano ed internazionale. Il pubblico, costituito soprattutto da italiani migrati all’estero e da svedesi di origine italiana, ha apprezzato l’esibizione con lunghi applausi.

Nei giorni passati a Stoccolma il Coro Versilia ha improvvisato esibizioni in situazioni particolari, su richiesta e in accordo con i cittadini svedesi: è successo su un’imbarcazione durante un trasferimento, nella cattedrale di Stoccolma, in un ristorante e durante le cene ufficiali organizzate dagli amici svedesi.

L’organizzazione e tutte le fasi della trasferta svedese sono state preparate con attenzione dal maestro del complesso di voci versiliese. Un viaggio che l’Amministrazione comunale ha voluto seguire da vicino con l’Assessore Pietro Bacci: “Sono molto soddisfatto di questa esperienza. Il coro Versilia costituisce un ambasciatore di prim’ordine per portare in giro per l’Europa la cultura e l’amicizia di Pietrasanta e degli italiani”.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

CADE IN BICI E SI FRATTURA IL BACINO. PRIMARIO DI ORTOPEDIA RICOVERATO NEL “SUO” REPARTO

ACQUA MARRONE, BOCCIATA LA MOZIONE UDC: “I CITTADINI DEVONO TENERSI IL DISSERVIZIO”